testata ADUC
Disservizi di TIM-Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 ottobre 2021 0:00
 
I fatti: 4.marzo.2021: richiesto a TIM lo spostamento di un cavo agganciato alla mia abitazione unifamiliare per poter effettuare i lavori di “cappottatura” dell’immobile. 6.giugno.2021 finalmente effettuato il sopralluogo per verificare il lavoro da fare, 25 luglio 2021 TIM comunica il preventivo che accetto il 5/8/21, dopo ulteriori procedure richieste da TIM, 10 agosto 2021 TIM invia dati per effettuare bonifico che effettuo nella stessa giornata del 10agosto. 27 settembre 2021 vengono effettuati i lavori, dopo numerosi altri solleciti. Richiedo se, dati i fatti, esistono i termini per richiedere una penale e/o rimborso per danni a TIM-Telecom per i tempi lunghi (quasi 7 mesi) che hanno comportato sovra costi dovuti a prolungamento tempi del ponteggio e contenziosi nei confronti delle imprese appaltatrici. Grazie per un consiglio.
Antonio, dalla provincia di FI

Risposta:
non esistono penali o indennizzi predefiniti. Dovrà lei quantificare il danno subito dal ritardo e farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Dopodiché, se non riceve risposte soddisfacenti, purtroppo l'unica strada è rivolgersi ad un legale e avviare la mediazione obbligatoria ed eventualmente la causa per ottenere il risarcimento.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS