testata ADUC
Disservizio Ngi Eolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 aprile 2021 0:00
 
Buongiorno,
Causa maltempo, da martedì 13 aprile sono senza connessione internet. Mi hanno comunicato solo stamane che il tecnico interverrà solo Lunedì 19 pomeriggio. comunico che ho già inviato due Pec di sollecito e descrizione del vizio.
Il problema è che io con internet ci lavoro e mi capisce bene che 7 giorni senza connessione sono un grosso problema. Come potrei muovermi per accelerare il tutto o per procedere ad una richiesta danni? Grazie
Nicola, dalla provincia di VR

Risposta:
i gestori telefonici sono tenuti a corrispondere in maniera automatica alcuni indennizzi mediante accredito a partire dalla prima fattura successiva all'accertamento del disservizio.
Tale accertamento deve esser fatto entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione dell'utente.
L'utente dovra' quindi inviare una segnalazione del disservizio al gestore, meglio se per raccomandata a/r, con le proprie richieste (tra cui quella di pagare l'indennizzo).
per il ritardo di attivazione linea sono previsti indennizzi automatici che troverà nella ns. scheda a tale voce: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS