testata ADUC
disservizio TIM linea domestica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2023 0:00
 
Buongiorno, dal 26 febbraio 2023 il telefono di casa non funziona, ho fatto segnalazione alla TIM e mi hanno risposto con diversi messaggi in cui si diceva che stavano provvedendo e che per il 9 marzo, tranne problematiche di particolare complessità, avrebbero risolto il disservizio. A nuove mie sollecitazioni hanno risposto sempre con lo stesso messaggio aggiungendo che il guasto era generalizzato e diffuso nella mia zona. Sembrava che avessero risolto per 2 volte il funzionamento aveva ripreso per mezza giornata), ma dopo il problema si è ripresentato ed a oggi il telefono non funziona sia a me che a due miei vicini di casa.Vorrei sapere cosa posso fare. Grazie
Maria, dalla provincia di FI

Risposta:
può inviare una diffida alla tim per sollecitare la riparazione del guasto in tempi brevi. in ogni caso vi è diritto al pagamento dell'indennizzo per ritardata riparazione dei guasti già precedentemente segnalati.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS