Buongiorno, dal 26 febbraio 2023 il telefono di casa non funziona, ho
fatto segnalazione alla TIM e mi hanno risposto con diversi messaggi in
cui si diceva che stavano provvedendo e che per il 9 marzo, tranne
problematiche di particolare complessità, avrebbero risolto il
disservizio. A nuove mie sollecitazioni hanno risposto sempre con lo
stesso messaggio aggiungendo che il guasto era generalizzato e diffuso
nella mia zona. Sembrava che avessero risolto per 2 volte il
funzionamento aveva ripreso per mezza giornata), ma dopo il problema si
è ripresentato ed a oggi il telefono non funziona sia a me che a due
miei vicini di casa.Vorrei sapere cosa posso fare. Grazie
Maria, dalla provincia di FI
Risposta:può inviare una diffida alla tim per sollecitare la riparazione del guasto in tempi brevi. in ogni caso vi è diritto al pagamento dell'indennizzo per ritardata riparazione dei guasti già precedentemente segnalati.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono