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Disservizio TIM
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Lettera 
14 febbraio 2019 0:00
 
Buongiorno,
abito in provincia di cagliari, esattamente nel comune di Cagliari dove lo scorso ottobre ci sono stati temporali prolungati per diversi giorni.
Una notte col susseguirsi dei fulmini ho sentito uno scoppio nei pressi del modem/router e da quel momento non ho più avuto segnale.
Ho chiamato diverse volte finché in data 16 ottobre ho segnalato il problema. Ho atteso quindi istruzioni circa la sostituzione del modem ma nessuno ha mai richiamato.
Ho iniziato quindi a chiamare anche più volte per avere qualche risposta ma
inutilmente.
Finché un giorno, grazie a conoscenze interne al servizio assistenza tecnica riesco a capire che mi era stato attribuita la causa del mio non navigare un "guasto generalizzato" e non apparecchio danneggiato.
A distanza di quasi 2 mesi ho chiesto al mio vicino, anche lui cliente Telecom, il suo modem per verificare se così riuscissi a navigare, ed infatti questo è accaduto.
Sempre tramite conoscenze sono riuscito a ottenere la chiusura del guasto generalizzato e il permesso di recarmi in un punto TIM per la sostituzione del modem.
Da quel momento ho navigato senza problemi.
Ho quindi inviato un fax di reclamo e di richiesta rimborso.
Ho ricevuto una lettera dove senza alcuna spiegazione mi dicevano che il mio non era un guasto rimborsabile.
Vorrei capire se e come potete sostenere lamia causa.
Cordiali saluti
Davide, dalla provincia di CA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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