testata ADUC
Disservizio Windtre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 gennaio 2021 0:00
 
Salve, in data 10/11/2020 ho sottoscritto un contratto con la Windtre per la fibra di casa utilizzando il bonus computer.
Il contratto prevedeva l'installazione della fibra entro 20 giorni.
Il tecnico mi ha dato l'appuntamento per il 30/12/2020, quindi già molto in ritardo rispetto agli accordi, inoltre all'appuntamento non si è presentato nessuno, senza alcun avviso.
Non abbiamo modo di contattare nessuno, perchè il negozio fisico dice che verremo ricontattati dal tecnico e l'assistenza telefonica è inaccessibile perchè non abbiamo ancora un numero Windtre.
Nel frattempo io avevo disdetto il vecchio operatore, perchè mi avevano detto che non era possibile fare la migrazione, quindi adesso ci troviamo senza internet e non sappiamo se e quando verrà questo tecnico per la nuova installazione.
Cosa posso fare a questo punto? Posso iniziare a richiedere dei danni? Grazie
Barbara

Risposta:
gli importi per gli indennizzi previsti dalle norme li trova qui: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS