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Doppia fatturazione per errore nuovo gestore
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Lettera 
24 marzo 2019 0:00
 
In data 14/09/2018 ho cambiato gestore telefonico passando da Wind a Fastweb. Dal 01.08.2018 ho inoltrato alla wind richiesta di intervento tecnico in quanto non funzionante ne' adsl ne' telefono, il tecnico asseriva di passare, chiudeva la segnalazione e non si presentava. Così mi sono trovata costretta a cambiare operatore.
La wind ha continuato a mandarmi le bollette per la vecchia linea, delle quali ero ignara in quanto convinta che il passaggio fosse stato fatto da fastweb, reclamo le bollette e wind dice che è tutto regolare [la loro linea continua ad essere guasta], chiamo fastweb e mi viene risposto che la disdetta la dovevo fare io. Non sono mai stata messa al corrente di questa cosa da Fastweb ed ovviamente non voglio pagare le bollette per cui mi hanno mandato via mail richiesta di pagamento, perchè la linea è comunque guasta e sto regolarmente pagando fastweb. Come posso agire?
Sabrina, dalla provincia di RM

Risposta:
la disdetta non avrebbe dovuto farla lei ma il nuovo gestore. Per bloccare le indebite richieste, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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