Il 26 Gennaio faccio richiesta di passaggio ad altro operatore di telefonia, l'operazione si completa con la portabilità del numero di telefono in circa un mese, ma di recente mi è arrivata mail del vecchio operatore e mi chiede di pagare la fattura di marzo e aprile relativi a servizio che non mi fornisce più, perché non andato a buon fine la domiciliazione.
Allego un sunto di comunicazioni e fatture di entrambi gli operatori telefonici
Come posso tutelarmi?
Marco, dalla provincia di RM
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.