testata ADUC
Doppia Fatturazione Operatore uscente TLC
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 aprile 2022 0:00
 
Il 26 Gennaio faccio richiesta di passaggio ad altro operatore di telefonia, l'operazione si completa con la portabilità del numero di telefono in circa un mese, ma di recente mi è arrivata mail del vecchio operatore e mi chiede di pagare la fattura di marzo e aprile relativi a servizio che non mi fornisce più, perché non andato a buon fine la domiciliazione.
Allego un sunto di comunicazioni e fatture di entrambi gli operatori telefonici
Come posso tutelarmi?
Marco, dalla provincia di RM

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS