testata ADUC
Doppio contratto Italiaonline
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 gennaio 2021 0:00
 
Bungiorno, vi chiedo consiglio circa un problema con i contratti di italiaonline sottoscritti dalla ditta di mio marito. Nel 2020 a nome della stessa azienda, stesso indirizzo, stessa partita iva i contratti sottoscritti erano due, uno per pagine bianche e uno per pagine gialle (all'insaputa dei titolari che avendo sempre fatto tutto per telefono pensavano di avere un solo contratto per tutto). Quando a fine anno 2020 italiaonline ha chiamato in ditta per proporre di inserire dei prodotti nuovi nel contratto hanno sostituito il contratto con pagine bianche completandolo con pagine gialle e altri servizi ma hanno lasciato in essere il secondo contratto per le sole pagine gialle. Morale, mio marito si
ritrova 2 fatture per il medesimo servizio poiché risultano in essere due contratti alla stessa ditta (infatti sul sito di pagine gialle risultano esserci due ditte identiche con lo stesso indirizzo e la stessa p.iva). Possibile che loro che hanno contattato per rinnovare il contratto non abbiano visto che due
contratti uguali sono sottoscritti dalla stessa azienda? Spero di essermi spiegata perchè la situazione è un po' complicata. Se potete darmi un'idea su come potrei muovermi e se ho delle possibilità per non pagare lo stesso servizio due volte ve ne sarei molto grata.
Vera, dalla provincia di BS

Risposta:
intanto date disdetta di uno dei due contratti. Poi rappresentate con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
i doppi pagamenti a nome della medesima società e chiedete il rimborso di quanto pagato in più.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS