testata ADUC
Errata fatturazione sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 ottobre 2019 0:00
 
Buongiorno,
Vi contatto per chiedere consigli su come gestire un problema con Sky.
Il 30 giugno 2019 ho cessato il mio abbonamento con Sky tramite disdetta inviata nei termini previsti con Raccomandata A/R.
A fine agosto sono stato contattato dal call center che mi ha proposto un nuovo abbonamento. In data 3 settembre ho ricevuto una mail in cui mi davano conferma di attivazione del nuovo abbonamento al costo di 19.90 più una tantum pari a 39.
In data 15 settembre ho ricevuto la prima fattura con un importo pari a euro 110,53 comprendente la mensilità di luglio e agosto pari a 90 euron(45 euro al mese)ne 19.90 relativo al mese di settembre.
Ho provato diverse volte a contattare Sky per segnalare l'errata fatturazione poiché non avrei dovuto pagare per il mese di luglio e agosto, non avendo nessun abbonamento attivo in quel periodo diversi operatori mi hanno risposto che mi avrebbero stornato il costo non dovuto nelle prossime fatture. Non riesco in nessun modo a parlare telefonicamente con un operatore Sky e tra l'altro risulta che il mio nuovo abbonamento é cessato al 30 giugno, anche se in realtà in TV i canali continuo a vederli. Come posso risolvere il problema e soprattutto recuperare i 90 euro che non avrei dovuto pagare?
Grazie, distinti saluti
Federica, dalla provincia di TO

Risposta:
lei ha ragione per non pagare i mesi di luglio ed agosto a causa della disdetta del 30 giugno. Se non può stornare l'addebito dal c/c, richieda il rimborso dei due mesi a Sky con interessi di mora per iscritto.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS