testata ADUC
Fastweb - addebiti non dovuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 ottobre 2021 0:00
 
Buongiorno,
vorrei chiedere il vostro supporto per delle richieste di pagamento e prelievi non dovuti dal mio conto corrente da parte di fastweb che ha erroneamente attivato a mio nome due utenze internet sulla stessa abitazione. L'errore è stato causato da una mia richiesta di variare la velocità di connessione da 2Mbit/s a 20Mb/s (adeguamento gratuito).
Fastweb, però, anziché modificare la velocità della linea ha, a mia insaputa, attivato una nuova linea.
Per mia distrazione mi sono reso conto molto tardi (è passato un anno dal giugno 2019) che ricevevo fatture doppie per lo stesso servizio.
Ho chiesto a Fastweb la restituzione delle somme non dovute prelevate dal mio conto senza la mia autorizzazione per un nuovo contratto mai sottoscritto... avevano tutti i miei dati per addebitare gli importi sul mio conto corrente.
Ad oggi non ho ricevuto risposta, anzi ricevo ancora solleciti di pagamento per un servizio che non ho mai avuto.
Sono in possesso delle pec inviate a fastweb chiedendo spiegazioni (mai ricevuta risposta).
Vi chiedo se potete darmi supporto per ottenere quanto dovuto ed interrompere le continue richieste di pagamento. Cordiali saluti,
Carlo, dalla provincia di SS

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS