testata ADUC
fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 marzo 2019 0:00
 
Spett ADUC
salve, avevo un contratto fastweb in cui pagavo circa 53,00 euro al mese... vista la cifra ho disdetto il contratto per ben 3 volte, tutte le 3 volte sono stato contattato da un operatore fastweb in cui mi garantiva che dal mese successivo avrei pagato 24,90 (addirittura ho firmato un contratto elettronico)
Ho tolto il Rid e sono passato ad altro operatore.
Ho ricevuto una lettera ESAfactoring in cui in modo minaccioso dichiara che se non pago,il tutto verrà inviato all'autorità giudiziaria.
Premetto che io il debito lo vorrei saldare ma a 24,90 al mese come pattuito con gli operatori
Nonostante sia passato ad altro operatore continuano ad inviarmi bollettini postali.
Chiedo un Vs consiglio su come devo comportarmi
grazie in anticipo
Berroteràn
Venus, dalla provincia di FE

Risposta:
non è chiaro il modo in cui ha disdettato il contratto per tre volte. Comunque nel passaggio ad altro operatore la disdetta è implicita e viene annunciata dal nuovo operatore al precedente. Se non risulta inviata la disdetta, la reiteri indicando come data quella del passaggio ad altro operatore.
In caso di disdetta viene inviata dal gestore l'ultima bolletta di chiusura contenente l'ultimo consumo e alcune voci. Prima di fare pagamenti, le controlli con la ns. scheda alla voce disdetta anticipata e spese :https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS