Buongiorno,
Ho ricevuto da parte di Wind la fattura finale di disdettar/recesso
(richiesta effettuata dopo il vincolo di 24 mesi) del servizio di
linea fissa internet con i seguenti costi:
- rata finale modem 79 € (costo mai comunicatomi prima, ne vengo a
conoscenza solo oggi)
- rate rimanenti modem (Ho richiesto se potevo restituire ma mi è
sempre stata negata questa possibilità)
- costo disattivazione 65 € (costo non in linea da quanto indicato nel
sito Wind nella selezione "trasparenza"
Con la presente sono a chiedervi se ci sono i presupposti per inviare
un reclamo o conciliazione a Wind e risolvere questa situazione poco
chiara.
Allego fattura ricevuta.
Rimango in attesa di vostra risposta.
Cordiali saluti
Andrea (LU)
Risposta:per quanto riguarda il modem, è necessario capire cosa ha sottoscritto. In ogni caso, dovrà fare riferimento alla seguente delibera, che le consigliamo di leggere attentamente (a partire dall'articolato a pagina 10: https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Delibera+348-18-CONS/287e7736-a3f0-4fc1-ae7b-0e33532802a0?version=1.4
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.