Salve,
il mio problema è che dopo aver migrato la mia utenza telefonica fissa da Tiscali a Tim in data 23/10/2020 continuo a ricevere richiesta di pagamento fattura per il bimestre 12/2020- 01/2021 da Tiscali.
Preciso che le fatture precedenti risultano pagate, che il modem è stato restituito nei tempi e modi richiesti, che ho spigato il tutto al servizio Tiscali 130, che ho inviato email pec senza risposta, che non mi è stata inviata la fattura di chiusura e che vengo infastidito per non dire minacciato dalle società di recupero crediti.
Marco Stefano, dalla provincia di CA
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.