testata ADUC
Fattura Tiscali marzo 2019
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 luglio 2019 0:00
 
Salve buongiorno,
Vi contatto per venire fuori da questo problema che sta diventando pesante, ricevendo ogni giorno telefonate da parte di un ente per la riscossione crediti ceduti da Tiscali. Dunque da quattro anni a questa parte ho sempre pagato le bollette adsl Tiscali tramite rid. Ho un c/c bancario per queste operazioni e il denaro per pagare la bolletta di marzo 2019 era disponibile, tant’è vero che l’8 del mese c’è stato il prelievo di denaro da parte di Tiscali per l’Importo della fattura e conseguente sottrazione di denaro nel conto. Da quel giorno lì a Tiscali non risulta mai pagata la bolletta. Diedi anche disdetta e pagai tutte le altre fatture rimanenti regolarmente, ma quella non la volli più pagare una seconda volta visto il prelievo fatto da parte loro. Le bollette arretrate tutte pagate regolarmente e l’importo specifico di quel mese non è uguale ne' al precedente ne' al successivo per cui è chiaro ed evidente il prelievo effettuato per quella specifica bolletta. Mandai una raccomandata pec con avvenuta conferma di ricezione alla loro pec con allegato fotocopia del mio estratto conto e fotocopia del controllo da parte della banca (poste) dell’avvenuto Prelievo da parte di Tiscali. Non ho mai più ricevuto risposta. Diedi disdetta che mi fu accettata e pagai le rimanenze. Ora questo credito lo hanno ceduto ad una azienda riscossione crediti che puntualmente quotidianamente mi telefona
a casa e mai mandato niente di scritto. Ora sta diventando stressante la situazione è sto cercando aiuto da parte vostra prima di andare dalla polizia postale per denunciare questo fatto di stalking perché lo possiamo tranquillamente chiamare così. Cosa posso fare? Purtroppo il nome dell'ente non me lo ricordo ma appena rispondete ve lo faccio presente. Vi ringrazio per l’aiuto.
in allegato la fattura in questione che non risulta pagata con il mio estratto conto dove si evince il prelievo
Patrik, dalla provincia di BS

Risposta:
dato che non ha ricevuto niente di scritto (racc.te as/r o PEC) da parte della soc.recupero crediti, non deve preoccuparsi delle richieste telefoniche. Piuttosto può recarsi dai Carabinieri facendo presente la situazione per verificare la presenza di presupposti per il reato di stalking.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS