testata ADUC
fatturazione indebita Wind tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 febbraio 2021 0:00
 
Spettabile ADUC
ho disdetto un contratto Wind tre nel 2018, ma dopo la cessazione non hanno mai smesso di mandarmi le fatture mensili dell'utenza.
Nel 2019, tramite Corecom, sono arrivato alla definizione della controversia.
Wind confermava la cessazione e avrebbe provveduto a stornare le fatture già emesse ed eventuali fatture ancora 'in emissione'.
Ciononostante, la fatturazione mensile non si è mai fermata e oggi ho ricevuto da Wind una diffida a pagare con minaccia di azioni legali.
Cosa devo fare?
Grazie
Guido Alberto, dalla provincia di MI

Risposta:
la diffida che ha ricevuto è una raccomandata A/R o pec o un messaggio mail o posta ordinaria? Nel secondo caso, almeno per il momento, la ignori ché non ha valore legale. Nel primo caso, invece, replichi con altrettanto mezzo (http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php) facendo presente (allegandolo) l'accordo conciliativo raggiunto a suo tempo. Se poi la vicenda dovesse protrarsi, occorrerà rivolgersi ad un giudice dell'esecuzione per far valere gli accordi presi al Corecom... ma in genere abbassano la cresta alle prime reazioni come quelle che le abbiamo consigliato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS