Spettabile ADUC
ho disdetto un contratto Wind tre nel 2018, ma dopo la cessazione
non hanno mai smesso di mandarmi le fatture mensili dell'utenza.
Nel 2019, tramite Corecom, sono arrivato alla definizione della
controversia.
Wind confermava la cessazione e avrebbe provveduto a stornare le
fatture già emesse ed eventuali fatture ancora 'in emissione'.
Ciononostante, la fatturazione mensile non si è mai fermata e oggi
ho ricevuto da Wind una diffida a pagare con minaccia di azioni
legali.
Cosa devo fare?
Grazie
Guido Alberto, dalla provincia di MI
Risposta:la diffida che ha ricevuto è una raccomandata A/R o pec o un messaggio mail o posta ordinaria? Nel secondo caso, almeno per il momento, la ignori ché non ha valore legale. Nel primo caso, invece, replichi con altrettanto mezzo (
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php) facendo presente (allegandolo) l'accordo conciliativo raggiunto a suo tempo. Se poi la vicenda dovesse protrarsi, occorrerà rivolgersi ad un giudice dell'esecuzione per far valere gli accordi presi al Corecom... ma in genere abbassano la cresta alle prime reazioni come quelle che le abbiamo consigliato.