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Fatturazione periodo post-disdetta
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Lettera 
14 agosto 2018 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio circa una richiesta di Tiscali.
Tempo fa vi ho chiesto consiglio per un disservizio prolungato di Tiscali sul telefono di casa. Su vostro consiglio ho chiesto l'intervento del Corecom, ed il 17/07/2018 mi sono presentato per la conciliazione alla sede Corecom di Torino ed abbiamo concordato che io potessi dare disdetta o passare ad altro operatore senza penali, con un risarcimento danni di euro 100 a 150 giorni.
In data 04/08/2018 ho inviato una raccomandata A/R per dare disdetta della linea di casa ed oggi Poste Italiane mi conferma che è stata consegnata.
In data 02/08/2018 è stata emessa una fattura da Tiscali per il periodo 01/08/2018 - 30/09/2018, da pagare entro il 18/08/2018.
Ho scritto a Tiscali attraverso il servizio clienti spiegando la situazione, ma mi è stato detto che la fattura deve essere pagata comunque in attesa della fattura di chiusura con le eventuali compensazioni.
La mia domanda è questa: visto che non devo pagare spese di chiusura, se io pagassi la fattura sarei a credito sicuramente della maggior parte dell'importo, oltre i 100 euro di risarcimento danni pattuiti davanti al Corecom. Sono tenuto a pagare questa fattura?
Grazie
Giuseppe, dalla provincia di TO

Risposta:
la fattura deve riferirsi ad un effettiva erogazione del servizio; poichè vi è stata una disdetta consegnata per racc.ta a/r, il gestore non è tenuto ad erogare il servizio oltre la data di ricezione. Quindi il servizio eventualmente erogato non richiesto, non deve essere fatturato e tantomeno pagato; oltretutto il gestore si deve attenere alle decisioni prese davanti al Corecom da lei enucleate.
Si faccia valere in tal senso con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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