Buongiorno,
ho fatto l'iscrizione annuale al contratto per la rete con fibra ottica di "Fibra.city", che tra i servizi offre, per chi fa l'abbonamento annuale, un router "di marca" in omaggio, che dovrebbe venire spedito entro 10 giorni dalla sottoscrizione e dal primo pagamento.
Sono passate ormai 3 settimane e del router nemmeno l'ombra.
La centralinista altro non ripete se non che solleciterà i propri tecnici, e intanto noi, da 12 mesi pagati, ne abbiamo già perso almeno uno.
Volevo chiedere se secondo voi è possibile agire per farsi ridare indietro i soldi del contratto annuale, e se si, come procedere?
Grazie in anticipo
Mattia, dalla provincia di MB
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.