Nella mia zona è presente copertura fibra FTTH e copertura fibra misto
rame e un operatore telefonico su mia richiesta mi ha confermato via
mail dell' effettiva copertura FTTH. interessato al copertura FTHH ho
quindi stipulato con questo operatore il contratto per fibra FTTH e
dopo che loro mi hanno confermato che era tutto ok mi hanno detto che
mi avrebbero contattato telefonicamente per prendere appuntamento con
il loro tecnico per l installazione ma
Anzichè contattarmi per l' appuntamento mi hanno mandato una mail con
quale dicevano che si erano sbagliati e che nella mia zona loro non
avrebbero installato la fibra FTTH bensì la fibra misto rame e che
quindi avrebbero annullato il contratto. Ora mi chiedo una cosa io
come utente insoddisfatto ho diritto a un ristoro economico per questo
disservizio di cui ovviamente io non ho alcuna colpa?
Elleworld
Risposta:se il "disservizio" le ha procurato un danno evidente e quantificabile, si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando il dovuto risarcimento.
Altrimenti, non essendosi compiuto il contratto a seguito della comunicazione dell'errore, non vediamo praticabile un qualche riconoscimento di indennizzo.