testata ADUC
Fibra non attivata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 novembre 2023 0:00
 
Nella mia zona è presente copertura fibra FTTH e copertura fibra misto rame e un operatore telefonico su mia richiesta mi ha confermato via mail dell' effettiva copertura FTTH. interessato al copertura FTHH ho quindi stipulato con questo operatore il contratto per fibra FTTH e dopo che loro mi hanno confermato che era tutto ok mi hanno detto che mi avrebbero contattato telefonicamente per prendere appuntamento con il loro tecnico per l installazione ma Anzichè contattarmi per l' appuntamento mi hanno mandato una mail con quale dicevano che si erano sbagliati e che nella mia zona loro non avrebbero installato la fibra FTTH bensì la fibra misto rame e che quindi avrebbero annullato il contratto. Ora mi chiedo una cosa io come utente insoddisfatto ho diritto a un ristoro economico per questo disservizio di cui ovviamente io non ho alcuna colpa?
Elleworld

Risposta:
se il "disservizio" le ha procurato un danno evidente e quantificabile, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando il dovuto risarcimento.
Altrimenti, non essendosi compiuto il contratto a seguito della comunicazione dell'errore, non vediamo praticabile un qualche riconoscimento di indennizzo.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS