testata ADUC
Fibra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 marzo 2021 0:00
 
Ciao
Alla fine del 2020 sono passato alla Fibra Telecom, opzione TIM Unica. E sono cominciati i guai con Sky Q. In pratica, tutti i dispositivi presenti in casa - pc desktop, notebook, smartphone - viaggiano benissimo. Sky Q invece perde di continuo la connessione. Ho richiesto più volte interventi di Tim, che monitora da remoto e asserisce cha la linea va bene, e di Sky, che manda il tecnico, risolve sul momento ma poi il problema si ripropone di continuo. Nessuno risolve, eppure io pago regolarmente canoni e abbonamenti. Non posso uscire da Tim perché con il vincolo a 2 anni le penali sarebbero esose. Che fare? Che cosa posso pretendere, e da chi? Grazie
Paolo, dalla provincia di FI

Risposta:
a quanto pare le disconnessioni riguardano SKY; quindi richieda l'intervento definitivo , pena la disdetta ed il risarcimento del danno.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS