Ciao
Alla fine del 2020 sono passato alla Fibra Telecom, opzione TIM
Unica. E sono cominciati i guai con Sky Q. In pratica, tutti i
dispositivi presenti in casa - pc desktop, notebook, smartphone -
viaggiano benissimo. Sky Q invece perde di continuo la
connessione. Ho richiesto più volte interventi di Tim, che
monitora da remoto e asserisce cha la linea va bene, e di Sky, che
manda il tecnico, risolve sul momento ma poi il problema si
ripropone di continuo. Nessuno risolve, eppure io pago
regolarmente canoni e abbonamenti. Non posso uscire da Tim perché
con il vincolo a 2 anni le penali sarebbero esose.
Che fare? Che cosa posso pretendere, e da chi?
Grazie
Paolo, dalla provincia di FI
Risposta:a quanto pare le disconnessioni riguardano SKY; quindi richieda l'intervento definitivo , pena la disdetta ed il risarcimento del danno.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni:
http://www.agcom.it/299