testata ADUC
Foxkingdom.com
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 febbraio 2019 0:00
 
Buonasera,
circa un anno fa ho acquistato due prodotti sul sito buy and share Foxkingdom.com, sinceramente non sapevo bene come funzionasse il sistema e ci sono cascato.
Ad oggi non ho ricevuto nessun prodotto e tantomeno ti rimborsano la cifra. la loro sede legale è situata in Spagna e ogni tanto ti rispondo x mail solo nel caso gli si chiede il prezzo per il "riscatto" a prezzo pieno che paradossalmente è anche più alto dei negozi fisici e di vari siti online.
Inoltre sembra che il sito sia offline e quindi potrebbero definitivamente aver "fallito".
Cosa si può fare per riottenere il rimborso?
Grazie per l'attenzione
Adriano, dalla provincia di RM

Risposta:
L'unico concreto consiglio che possiamo dare è di non fidarsi mai di chi propone prezzi sospettosamente bassi e quindi di non acquistare da questi siti.
Chi lo avesse fatto potrà esercitare il diritto di recesso e, se non dovesse ricevere il rimborso di quanto pagato, potrà denunciare la pratica commerciale all'Antitrust affinché ordini la chiusura del sito a salvaguardia di futuri acquirenti e sporgere querela. Ma molto probabilmente ormai troppo tardi per recuperare il denaro.
Comunque lei ha diritto ad esercitare il recesso, non avendo ancora ricevuto l'oggetto (prenotato o acquistato che sia). Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS