testata ADUC
Geri recupero crediti e Vodafone Teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 aprile 2021 0:00
 
Buongiorno, vi avevo già contattato per una questione con TeleTu Vodafone e Geri recupero crediti, per una fattura non dovuta, che ci intimavano con toni minacciosi di pagare, abbiamo non abbiamo pagato in quanto non è proprio dovuta, ieri dalla GERI recupero crediti è arrivata una lettera di messa in mora a mia madre, intestataria Bussi Santina, che ha purtroppo pagato per paura, non è giusto questi usurai faranno di certo questo con altre persone, io ce li segnalo:
Vodafone-Teletu
Geri recupero crediti
Grazie,
Gianclaudio, dalla provincia di CN

Risposta:
la sua lettera ci offre l'opportunita' di ricordare la procedura da noi consigliata in caso di bollette non dovute da parte degli operatori telefonici; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS