Buongiorno, vi avevo già contattato per una
questione con TeleTu Vodafone e Geri recupero crediti, per una fattura
non dovuta, che ci intimavano con toni minacciosi di pagare, abbiamo non
abbiamo pagato in quanto non è proprio dovuta, ieri dalla GERI recupero
crediti è arrivata una lettera di messa in mora a mia madre,
intestataria Bussi Santina, che ha purtroppo pagato per paura, non è
giusto questi usurai faranno di certo questo con altre persone, io ce li
segnalo:
Vodafone-Teletu
Geri recupero crediti
Grazie,
Gianclaudio, dalla provincia di CN
Risposta:la sua lettera ci offre l'opportunita' di ricordare la procedura da noi consigliata in caso di bollette non dovute da parte degli operatori telefonici; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.