testata ADUC
Gestione Rischi GERI s.r.l.u.
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 marzo 2021 0:00
 
Salve, in seguito al cambio di gestore da Wind a Fastweb continuo a ricevere chiamate e posta minatoria da parte di GERI Gestione Rischi che sostiene che io debba pagare 91,00 euro alla Wind. Il problema è che nei mesi richiesti di pagamento io ero già cliente Fastweb e quindi avevo già disdetto il mio abbonamento a Wind da molti mesi.
Non riesco a contattare direttamente Wind poichè appunto il mio vecchio numero e relativo codice cliente non sono più validi, ma nonostante tutto continuo a essere tartassata da telefonate e posta minatoria. Nell'ultima lettera arrivata a casa GERI Gestione Rischi mi ha contattata tramite uno studio legale minacciandomi di pagare o affrontare le conseguenze.
Io sono disoccupata e con una situazione famigliare molto delicata e sinceramente non ho soldi da regalare a questi truffatori. Vi scrivo chiedendovi consiglio su come agire e per sapere se è possibile contattare la polizia per mettere fine a questa storia. Sono veramente esausta di tutto questo e non so come agire. Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione,
cordiali saluti.
Valeria, dalla provincia di MS

Risposta:
la prima cosa da fare è chiedere copia della fattura relativa all'importo richiesto. E' infatti possibile che si tratti di una fattura di chiusura (emessa dopo il passaggio ad altro gestore), contenente eventuali costi di recesso. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al gestore, chiedendo puntuale giustificazione degli importi richiesti:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS