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Gestore telefonia mobile 3
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Lettera 
17 gennaio 2009 0:00
 
Salve, possiedo un telefonino 3 da circa 1 anno e mezzo. Devo dire che come assistenza clienti non mi sono trovata mai bene, anche perchè per parlare con un operatore bisogna fare un numero a pagamento, altrimenti si possono mandare delle mail o sms ma chi risponde lo fa in modo sommario... Il problema comunque è questo: da parecchi mesi, non appena faccio la ricarica mensile obbligatoria prevista dal mio piano tariffario che è di 10 euro, mi vengono scalate subito 5 euro dal credito... all'inizio non me ne sono accorta subito, anche perchè il telefonino veniva utilizzato anche da mio marito, quindi credevo che fosse stato lui a chiamare, ma desso, ci siamo accorti che pur non facendo nessuna chiamata ci vengono scalate immediatamente queste 5 euro. Tramite messaggini ho scritto alla 3 spiegando il problema e loro mi hanno risposto dapprima che ero abbonata a qualche servizio e mi hanno invitata a visitare la pagina del sito dove vi erano elencati i vari abbinamenti sottoscritti dall'utente; io ho risposto che non ero abbonato a nessun servizio, così come risultava da quella pagina
allora loro mi hanno risposto che ero abbonata ad un servizio di abbonamento esterno a 3, un certo sms premium televoto e mi chiedevano i miei dati anagrafici x potermi cancellare; ho mandato i miei dati, ma stavolta mi hanno risposto che non potevano cancellarmi se non avevo il nome esatto del servizio e il numero a cui ero abbonata. Ora io mi chiedo, ma come fanno a chiedermi questo se avevo specificato che io non avevo richiesto alcun abbonamento? e' chiaro che in qualunque modo sia stato fatto questo abbonamento è stato fatto in modo illecito, inoltre io non ho mai ricevuto una conferma abbonamento o qualche servizio tipo suoneria o sfondi o altra cosa in cambio delle 5 euro! Vi chiedo quindi cortesemente se potete aiutarmi, cosa devo fare? una denuncia alla polizia postale a hg3 ed una a ignoti? dove devo recarmi x fare la denuncia? posso chiedere un rimborso a hg3 per la mancata assistenza che in quanto gestore avrebbero dovuto fornirmi???
grazie
Alessandro, da Mascalucia (CT)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
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In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
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