Buon giorno e buon anno, ho come compagnia telefonica Vodafone e
dal 23 novembre sono senza fibra e senza telefono e sto lavorando
in smart working con notevole difficoltà anche se vodafone mi
regala 15 gb al giorno. prima il danno era generalizzato per dei
cavi tranciati durante dei lavori. poi risolto questo guasto dopo
quasi 1 mese siamo rimasti isolati almeno in 5 (il nostro gruppo
di villette) e non si riesce a risolvere, la data di risoluzione
fornita dai tecnici era ieri 31/12 ma il ticket è stato esteso
senza data. volevo sapere se è possibile fare qualcosa tipo una
denuncia e se era possibile richiedere un risarcimento ulteriore
per il disagio oltre al rimborso della bolletta per il periodo in
cui non ho usufruito del servizio,
Grazie
Saluti
Paola, dalla provincia di RM
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.