testata ADUC
IBALO buy&share Cambio termini condizioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 giugno 2018 0:00
 
Ho acquistato parecchi prodotti sul sito ibalo.it, un classico buy&share, dopo parecchi mesi decido di riscattare qualche prodotto per poi effettuare il reso e ricevere l'intera somma versata come da contratto (che fortunatamente ho stampato), ma a distanza di 25 giorni dal invio della pec di recesso, ibalo mi risponde scrivendomi:
Caro Cliente,
come da termini e condizioni esposti sul nostro sito in caso di reso del prodotto può essere restituita la somma versata per il riscatto:
13.9 Al ricevimento della merce, IBALO provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo versato per il riscatto, trattenendo la quota di prenotazione come spesa di deposito magazzino e offerta promozionale. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di IBALO ecc.
Allora vado e riprendere il contratto che avevo stampato in precedenza e come immaginavo non coincidevano in particolar modo c'è scritto: 13.9 Al ricevimento della merce, IBALO provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato....
Appena glielo faccio notare, mi dicono che quel contratto non appartieni a loro.
Come dovrei comportarmi? ho avviato una pratica con ODR, ma ho paura di perdere tutti i soldi oltre 3700€
Fabio, dalla provincia di ME

Risposta:
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori