Buonasera vorrei segnalare un comportamento scorretto da parte del mio
operatore telefonico mobile Iliad.
Mi sono accorto che contrariamente a quella che è la data di rinnovo
della mia offerta (ore 00:00 del 2 del mese)l'operatore anticipa
l'addebito dell'offerta e vengono anche azzerati i contatori (
chiamate, SMS e internet), un giorno in anticipo dalla data indicata
sul mio profilo.
Ad esempio attualmente, la data del rinnovo offerta mensile deve
avvenire il 2 del mese, esattamente la notte tra il giorno 1 e 2 del
mese, allo scoccare delle ore 00.00.
Contrariamente a ciò, l'addebito e il reset contatori, avviene alla
mezzanotte del giorno prima, cioè alle 24 tra l'ultimo del mese ed il
1? del mese.
Viene quindi "bruciato" un giorno del mese già pagato.
Ho già reclamato telefonicamente al 177 e l'operatrice ha convenuto
con me l'errore, ma non ha voluto segnalare l'anomalia.
Ho dovuto quindi reclamare via mail PEC dell'operatore, ma la loro
risposta via mail ordinaria è stata:
"con riferimento al tuo reclamo nr. M244305 per
errati addebiti ricevuto in data 2023-03-15 14:17:05,
ti informiamo che la tua richiesta non può essere
accolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare
un rimborso".
Successivamente ho provato a sollecitare tramite altra mail PEC ma ho
ricevuto un rigetto, con risposta:
"con riferimento al tuo reclamo nr. M244441 per
errati addebiti ricevuto in data 2023-03-16 10:22:54,
ti informiamo che la tua richiesta non può essere
accolta in quanto ?l?oggetto della richiesta coincide con un reclamo
già gestito".
È possibile avere assistenza tramite òa vostra Associazione? servizio?
Grazie
Buona giornata
Carlo, dalla provincia di CA
Risposta:Per il prosieguo, legga
qui