Dopo aver fatto bloccare il codice IMEI al gestore telefonico Iliad
per presunto furto con relativa denuncia ai carabinieri, il telefono è
stato ritrovato.
Abbiamo contattato il gestore non meno di 10 volte, mandando la
controdenuncia e la carta di identità. Poi Iliad ha detto che non
andava bene e siamo dovuti tornare dai carabinieri per fare
un'integrazione.
Dopodiché abbiamo rimandato il fax parecchie volte, ma Iliad si
rifiuta ancora di sbloccare il telefono.
Il fax è l'unico mezzo che riconoscono valido, ma noi oltre al fax,
stanchi di questo tira e molla abbiamo inoltrato i documenti anche per
pec e per posta.
Cosa dobbiamo fare per farci riattivare questo telefono? E' da più di
un mese che è stato ritrovato e non possiamo utilizzarlo per colpa
loro.
Ringrazio dei consigli che ci potrete dare.
Cordiali saluti.
Simona, dalla provincia di BO
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.