Spett ADUC, in qualità di socio mi rivolgo alla vostra esperienza per sottoporre questo problema. Abito a Laino Borgo un piccolo paese della provincia di Cosenza, nel quale spessissimo viene a mancare la adsl telefonico, il che blocca qualsiasi attività che coinvolge internet.
Oggi 5 marzo ore 10,30 siamo ancora senza internet da sabato 2 marzo!
Ripeto che questa situazione succede SPESSISSIMO. Contattando il 187 della TIM si trova il messaggio registrato che nella zona c’è un guasto che i tecnici stanno cercando di riparare!!!
Chiedo cosa è possibile fare ? a chi rivolgersi? potete voi come ADUC intervenire? Grazie ed invio auguri di buon lavoro.
Giuseppe, dalla provincia di CS
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni e indennizzi
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Se vuole la nostra assistenza in questa procedura,
potrà scriverci qui