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Linea telefono e adsl a intermittenza
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Lettera 
8 dicembre 2022 0:00
 
Buongiorno,
sono titolare di una linea fissa e adsl. Dal giorno 22 novembre ho problemi sia sulle chiamate sia sulla navigazione internet e da quel giorno è attiva una segnalazione di disservizio.
Dal giorno 22 novembre ad oggi il problema non è mai stato del tutto risolto: infatti, soprattutto di sera, la linea non funziona.
Cosa devo fare?
Cordiali saluti
Piero, dalla provincia di GE

Risposta:
lei deve effettuare i test di velocita' della linea ADSL confrontandole con gli standard minimi previsti nel contratto, come meglio suggerito nella ns scheda pratica
Certificate le inadempienze del gestore, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al Corecom, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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