testata ADUC
Linea Vodafone mai attivata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2021 0:00
 
Buona sera,
vorrei avere una consulenza su una controversia che sto avendo con la compagnia Vodafone. Ho richiesto l'attivazione della loro rete internet Vdsl. Al momento dell'installazione hanno avuto problemi tecnici e non potendomi garantire le specifiche minime del servizio l'ho rifiutato.
Ho restituito il modem prenotando il ritiro con un loro operatore che mi ha garantito che con quello la mia pratica di recesso era conclusa. Da li non si sono fatti più sentire.
a Distanza di 3 mesi mi ritrovo ad avere fatture emesse da Vodafone che afferma che la linea è attiva e che loro hanno provato a contattarmi senza successo e quindi hanno deciso di annullare la mia richiesta di recesso.
Ora ho effettuato una nuova richiesta di recesso tramite PEC che sembra essere andata a buon fine.
Richiedono, ovviamente, comunque il pagamento dei mesi di servizio.
Ho possibilità di non pagare questa fattura?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Emilio, dalla provincia di RM

Risposta:
non ci è chiaro se lei abbia o meno inviato anche una comunicazione scritta al gestore comunicando l'intenzione di cessare il contratto. Se non lo ha fatto, e se il gestore ha effettivamente attivato il servizio, purtroppo temiamo che dovrà pagare...
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS