Ho sottoscritto una tariffa con un noto gestore telefonico che
comprende un router con pagamento rateale che non è mai stato
consegnato. Alle prime segnalazioni al call center telefonico ho
ricevuto risposte contrastanti tipo "abbiamo aperto la segnalazione",
"a noi la pratica risulta chiusa", "l'apparato è appena stato
consegnato al corriere". Ho inviato email, all'indirizzo da loro
fornito nell'unica chiamata che ho avuto, con una
dichiarazione/autocertificazione attestante la non ricezione,
accompagnata da un documento di identità.
Nessuna risposta. Successiva PEC con spiegazione dettagliata del
problema, seguita da altra PEC di sollecito e di richiesta di una
comunicazione da parte loro, cosa che mi avrebbe tranquillizato nel
caso ci fosse un problema a monte, tipo la momentanea indisponibilità
del prodotto.
Silenzio assordante.
Dalle prime segnalazioni telefoniche sono passati circa 80 giorni.
dalla email ordinaria con l'autocertificazione circa 40 giorni.
Dalla PEC siamo a più di 30 giorni.
Invece ho già pagato le prime rate dell'apparato non consegnato.
Potete darmi un consiglio? Grazie
Tommaso, dalla provincia di CS
Risposta:visto che ha inviato la pec e non hanno risposto, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Si ricordi anche di chiedere il rimborso delle rate già pagate, di smettere di pagare quelle in corso e di chiedere gli indennizzi pevisti dalle norme (7,50 euro al giorno per ogni giorno di ritardo rispetto ai termini contrattuali: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php)