testata ADUC
Mancata consegna apparato telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 agosto 2021 0:00
 
Ho sottoscritto una tariffa con un noto gestore telefonico che comprende un router con pagamento rateale che non è mai stato consegnato. Alle prime segnalazioni al call center telefonico ho ricevuto risposte contrastanti tipo "abbiamo aperto la segnalazione", "a noi la pratica risulta chiusa", "l'apparato è appena stato consegnato al corriere". Ho inviato email, all'indirizzo da loro fornito nell'unica chiamata che ho avuto, con una dichiarazione/autocertificazione attestante la non ricezione, accompagnata da un documento di identità. Nessuna risposta. Successiva PEC con spiegazione dettagliata del problema, seguita da altra PEC di sollecito e di richiesta di una comunicazione da parte loro, cosa che mi avrebbe tranquillizato nel caso ci fosse un problema a monte, tipo la momentanea indisponibilità del prodotto. Silenzio assordante. Dalle prime segnalazioni telefoniche sono passati circa 80 giorni. dalla email ordinaria con l'autocertificazione circa 40 giorni. Dalla PEC siamo a più di 30 giorni. Invece ho già pagato le prime rate dell'apparato non consegnato. Potete darmi un consiglio? Grazie
Tommaso, dalla provincia di CS

Risposta:
visto che ha inviato la pec e non hanno risposto, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Si ricordi anche di chiedere il rimborso delle rate già pagate, di smettere di pagare quelle in corso e di chiedere gli indennizzi pevisti dalle norme (7,50 euro al giorno per ogni giorno di ritardo rispetto ai termini contrattuali: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php)
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS