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Mancata disdetta Wind
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Lettera 
18 giugno 2023 0:00
 
Buongiorno
Ho mandato due richieste via PEC di chiusura di un contratto con Wind senza alcun tipo di risposta da parte loro mi accorgevo che non veniva sospeso il servizio, mi trovo all'estero da 10 mesi e il numero per i clienti all'estero anche se presente non serve a nulla perche' non risponde nessuno.
Sono riuscito solo dopo mesi a tornare in italia e poter chiamare il servizio clienti che mi conferma la ricevuta delle richieste ma non essendo nella forma a loro interessata non e' mai stata recepita come richiesta non dando alcun feedback
Ho chiesto telefonicamente di chiudere il contratto ma mi hanno riferito che non possono risarcirmi di tutti i mesi passati.
Mi sento molto truffato e mi sembra assurdo che a fronte di una richiesta via PEC non posso essere risarcito solo per il fatto che non potevo in nessuno modo contattarli e loro non mi hanno mai dato alcun feedback a riguardo.
Avete qualche consiglio da darmi su come richiedere il rimborso? il servizio non e' mai stato usato nel periodo a cui chiedo il rimborso..
grazie
Enrico, dalla provincia di VE

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
Se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
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