testata ADUC
Mancato accredito ricarica telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 agosto 2022 0:00
 
In data 23 luglio alle 08:45 circa ho effettuato una ricarica telefonica dal sito internet tim.it di 12 euro sulla mia utenza telefonica,ma non mi รจ stata accredita nonostante la somma sia stata scalata dal mio conto corrente bancario e avendo come prova sia il codice di transazione bancaria che lo screenshot. Dopo circa un mese dalla segnalazione non ho ancora ricevuto alcuna informazione o rimborso.
Davide, dalla provincia di CH

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS