Buongiorno,
OpenFiber ha installato pozzetto e centralina sulla mia proprietà
privata (senza ovviamente chiedere nessuna autorizzazione che comunque
credo non sia necessaria). Il paradosso è che nonostante la centralina
sia nel mio giardino, il mio numero civico non è stato censito. Il
vicino di casa, meno di 5 metri, ha attivato la fibra pochi giorni fa
e anche in questo caso, per lo scavo, i tecnici OpenFiber sono partiti
dalla mia proprietà privata danneggiando nuovamente il manto erboso.
Sto tentando di attivare anch'io la fibra ma nessun operatore è
disposto a farlo finché il numero non viene censito e ho urgenza di
farlo in quando la connessione serve per lavoro sia a me che a mia
moglie. Allego foto della situazione.
Ho già tentato di risolvere chiamando uff tecnico del comune che però
mi dice di non poter far niente. Ho aperto due segnalazioni a
OpenFiber senza mai aver ricevuta risposta:
---
Ho anche provato a contattare SIELTE a Roma ma anche qui senza nessun
successo.
Dal portale conciliaweb del Co.Re.Com non è possibile avviare
conciliazione per OpenFiber.
Come posso fare?
Grazie mille per il supporto
un saluto
Gianluca, dalla provincia di TO
Risposta:1°- per avere il numero civico si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al Comune (nella persona del Sindaco), in cui avanza la richiesta del censimento e avverte che in difetto adirà le vie legali anche per tutti i danni che conseguiranno dal loro inadempimento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2° per ricevere risposta da Open Fiber circa la fibra, l'unica cosa che può fare è scrivere loro una raccomandata ar o PEC in cui spiega l'accaduto, allega anche la lettera inviata al Comune, e chiede che comunque intervengano.