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Mancato rimborso Tiscali
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Lettera 
14 gennaio 2022 0:00
 
Buongiorno,
scrivo per chiedere un consiglio su come ottenere da Tiscali un rimborso dovuto alla cessazione del servizio per passaggio ad altro operatore.
In particolare dopo aver inviato la richiesta di cessazione, il 9 Marzo 2021 Tiscali mi scrive di aver cessato il servizio, restituisco quindi il modem e chiedo il rimborso delle mensilità pagate in anticipo pari a 74,91€. Tiscali riconosce mio credito promettendo un bonifico, ma al 1 Gennaio 2022 non ho ricevuto nulla.
Alle varie mail inviate per sollecitare il rimborso mi viene riposto via SMS che il sollecito è stato inviato all'ufficio competente.
Le tempistiche di rimborso sono accettabili?
Come posso sollecitare in modo più efficace il rimborso?
Grazie
Andrea

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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