testata ADUC
mancato trasferimento credito telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 febbraio 2021 0:00
 
Buongiorno,
in data 4/1/21 ho chiesto il trasferimento da Ho Mobile ad ILIAD del mio numero di telefono e del mio credito residuo, pari ad € 32,83. Il trasferimento del numero è avvenuto inspiegabilmente dopo parecchi giorni in data 14/1, ma il mio credito non é mai stato trasferito: ILIAD mi conferma l’avvenuta richiesta di trasferimento credito (da me effettuata all’atto dell’acquisto della SIM) e mi rimanda ad Ho Mobile.
Ho contattato due volte il call center di Ho Mobile, che in entrambe le occasioni mi ha confermato l’importo del credito e mi ha detto di aver preso nota della mia richiesta, non sapendo spiegarsi e spiegarmi il perché del mancato trasferimento (sic!).
In data 2 Febbraio, chiedendo il trasferimento del credito, ho inviato una PEC ad Ho mobile all’indirizzo:[email protected] e in data 3 febbraio ho fatto lo stesso scrivendo ai due seguenti indirizzi: [email protected] (PEC) e [email protected] (posta ordinaria).
A tutt’oggi non ho ricevuto alcuna risposta e il mio credito é ancora in mano ad HO
Mobile. No comment...
Cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti.
Maria Angela, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS