Buongiorno,
in data 4/1/21 ho chiesto il trasferimento da Ho Mobile ad ILIAD del mio numero di telefono e del mio credito residuo, pari ad € 32,83. Il trasferimento del
numero è avvenuto inspiegabilmente dopo parecchi giorni in data 14/1, ma il mio credito non é mai stato trasferito: ILIAD mi conferma l’avvenuta richiesta di trasferimento credito (da me effettuata all’atto dell’acquisto della SIM) e mi rimanda ad Ho Mobile.
Ho contattato due volte il call center di Ho Mobile, che in entrambe le occasioni mi ha confermato l’importo del credito e mi ha detto di aver preso nota della mia richiesta, non sapendo spiegarsi e spiegarmi il perché del mancato trasferimento (sic!).
In data 2 Febbraio, chiedendo il trasferimento del credito, ho inviato una PEC ad Ho mobile all’indirizzo:
[email protected] e in data 3 febbraio ho fatto lo stesso scrivendo ai due seguenti indirizzi:
[email protected] (PEC) e
[email protected] (posta ordinaria).
A tutt’oggi non ho ricevuto alcuna risposta e il mio credito é ancora in mano ad HO
Mobile. No comment...
Cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti.
Maria Angela, dalla provincia di MI
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.