testata ADUC
Migrazione da Infostrada a Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 luglio 2011 0:00
 
Ho fatto richiesta di rientrare in Telecom il 29 Gennaio 2011, perché ero insoddisfatta di Wind Infostrada (con la quale avevo un contratto stipulato nel 2008). Un addetto della Telecom si è presentato per stipulare il contratto ben due volte perché la prima volta il contratto non era andato a buon fine. La seconda volta il contratto per Internet senza limiti è andato a buon fine, cambiando però il numero di telefono, per ‘facilitare la procedura’. Lo stesso operatore mi ha assicurato che si sarebbero occupati loro di mandare la disdetta a Infostrada, e che non mi preoccupassi se Infostrada mi mandava ancora delle bollette da pagare, mi ha detto semplicemente di non pagarle. Il passaggio a Telecom è avvenuto il 22 Febbraio 2011. Poi mi arrivano delle bollette da pagare da Infostrada: la prima copre il periodo che va dal 21 Dicembre 2010 al 20 Febbraio 2011. Io questa bolletta l’ho pagata. La seconda copre il periodo che va dal 21 Febbraio 2011 al 20 Aprile 2011 e la terza copre il periodo che va dal 21 Aprile 2011 al 20 Giugno 2011. Queste non le ho pagate. Poi, nel dubbio, ho chiamato lo stesso addetto Telecom con cui avevo stipulato il contratto, chiedendo spiegazioni sul fatto che Infostrada continuasse a mandarmi bollette da pagare per il periodo in cui ero ormai con la Telecom. Mi ha risposto che mandassi la disdetta. Gli ho chiesto come mai dovevo mandarla, visto che mi aveva assicurato che lo avrebbero fatto loro, al momento della stipulazione del contratto. Mi ha risposto che non era vero, che gliela mandassi e che non pagassi le bollette.
Poi mi è arrivata per posta ordinaria (quindi tra l'altro NON RACCOMANDATA) da parte di Infostrada una lettera con la quale mi intimano il pagamento, ENTRO 3 GIORNI DAL RICEVIMENTO, della prima delle fatture non pagate.
Come mi devo comportare? Devo mandare io la disdetta ad Infostrada e devo pagare le ultime bollette in cui ero già in Telecom? Ringrazio anticipatamente.
Genni, da Sossano (VI)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
crediamo che non siano dovute somme ulteriori dopo il passaggio in Telecom.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori