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Modalità sovvertita di ricarica TIM cellulare
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Lettera 
7 agosto 2018 0:00
 
Per avere consiglio invio copia email inviata a TIM.
""Mi rivolgo alla vs cortesia per una risposta chiara. Poco fa ho telefonato al 119 per chiedere perché la ricarica di 20 euro del mio cellulare 3470650976 che da anni era accompagnata da un bonus di 10 euro, in quest’ultima occasione è stata soltanto dei 20 euro senza il bonus di 10 euro. La interlocutrice del 119, a cui ho chiesto spiegazioni, mi ha risposto che io avrei fatto il 1 luglio sc una telefonata chiedendo di cambiare il profilo della ricarica, il cui nuovo profilo, scelto da me, non prevede più il bonus di 10 euro. Per ogni spiegazione la interlocutrice mi ha rinviato all’indirizzo email di questa. IO NON HO FATTO ALCUNA TELEFONATA PER CHIEDERE DI CAMBIARE IL PROFILO CON UN ALTRO PEGGIORATIVO PER ME. In attesa di sollecita risposta, distinti
saluti."
Giuseppe, da Laino Borgo (CS)

Risposta:
per prima cosa, la invitiamo a prendere con le molle quello che le viene detto dal call center. Se chiamasse più volte, è probabile che le darebbero risposte diverse ogni volta.
Ciò premesso, per capire cosa è successo e per andare fino in fondo, reclamando il bonus che le spettava da contratto, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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