Dal 26/09/2019 ho attiva l'offerta Wind SMART 50 Flash+ che
comprende minuti illimitati e 50 Giga di internet. In data
10/09/2020 mi arriva un SMS che mi comunica che la mia attuale
offerta “Wind SMART 50 Flash+” verrà sostituita dal 12/10/2020
dalla GIGA 1 a causa dell’insostenibilità economica dell’utilizzo
del mio attuale piano. Chiamando il servizio assistenza clienti
159 per avere chiarimenti a riguardo l'operatore mi comunica che
avrei superato presumibilmente il limite delle chiamate nazionali
consentite. Ritengo di non aver adoperato un uso contrario a buona
fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale.
Oltretutto non ho ricevuto alcun avviso da parte di Wind Tre prima
di prendere provvedimenti nei miei confronti. A mio avviso ritengo
che questa sia una pratica commerciale scorretta. Vorrei sapere da
parte di Wind Tre quant'è il limite massimo giornaliero per le
chiamate e perché scrivono sulle loro offerte chiamate illimitate.
Grazie
Giuseppe
Risposta:per quanto rigurada la domanda a Wind, la ponga a loro. Per quanto rigurada eventuale violazione del contratto da parte loro, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.