testata ADUC
nota di credito Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 febbraio 2023 0:00
 
Buongiorno a tutti ho disdetto il mio abbonamento Sky al 30.11.2022 dopo 30 anni, avvalendomi della legge Bersani per l'aumento ingiustificato del canone. Sky ha emesso una nota di credito nei miei riguardi il 01.11.2022 di €. 296,37 a fronte dei canoni non goduti (dicembre/marzo), in quanto ho sempre effettuato un pagamento annuale anticipato. Dopo una cinquantina di telefonate, una decina di pec, risposte diverse e contraddittorie dagli operatori del call center e problemi vari sembrerebbe sia stato emesso il pagamento il giorno 28.01.2023, con assegno circolare, importo che dovrebbe arrivarmi entro 90 gg. ma che ad oggi non ho ancora visto. Chiedo un vostro consiglio su come procedere o esperienze analoghe per un confronto. Vi ringrazio
Emanuela, dalla provincia di TV

Risposta:
senza esito a partire dalla scadenza di 90 giorni dallo scorso 28 gennaio, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS