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offerta sky non veritiera
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Lettera 
26 luglio 2022 0:00
 
Buongiorno, Qualche giorno fa sono stata contattata da un operatore sky che mi ha proposto l'attivazione dello sky WiFi. L'operatore mi ha proposto l'abbonamento e mi ha anche assicurato in ben 3 chiamate differenti, la rimodulazione del mio contratto da 49.43 euro attualmente da me pagati ad una nuova cifra con sconto fra il 20 e il 30 % (lei ha fatto il calcolo per il 25 % a 37.07). Ho accettato l'offerta dello sky WiFi e a questo punto l'operatore mi ha comunicato un numero da contattare per attivare quest'ulteriore offerta sull'abbonamento televisivo, assicurandomi che l'abbonamento sarebbe quindi passato da 49.43 e circa 37 euro mantenendo TUTTO ciò che è attualmente attivo sull'offerta. Questa mattina viene attivata la linea e contatto l'ufficio commerciale perché mi venga applicato lo sconto indicato al momento dell'accettazione del contratto wifi e mi sento rispondere che a me tale sconto non può essere applicato perché già usufruisco di uno sconto e che anzi andrei a pagare addirittura di più di quanto pago ora. Reputo la cosa una vera e propria TRUFFA. Ho chiesto e richiesto all'operatore che mi ha proposto il wifi la conferma che avrei usufruito dello sconto sull'abbonamento tv. Mi è stato assicurato che l'avrei avuto e ora mi viene risposto che non è così? L'operatore che mi ha negato l'offerta sostiene che avendone una già attiva non può essere applicata questa. E io mi chiedo: l'operatore che mi ha fatto la proposta, e che ha TUTTI i miei dati, da quelli anagrafici ai dati di contratto (è stata lei a farmi i vari conti e sapeva alla virgola quanto pagavo) perché NON MI HA DETTO CHE NON AVREI POTUTO USUFRUIRE DI QUEST'ULTERIORE SCONTO? Il vecchio contratto telefonico che avevo comprendeva una sim dati del valore mensile di 30 euro compreso nell'abbonamento della linea di casa, che ho naturalmente dovuto disdire avendo dato disdetta all'operatore che avevo prima. Fra 18 mesi andrò addirittura a pagare di più di quanto pagavo con il vecchio contratto telefonico ma, calcolando lo sconto sull'abbonamento tv poteva andare e ora mi ritrovo senza scheda dati, con un contratto telefonico che fra 18 mesi andrà a superare quanto pagavo prima e NEMMENO LO SCONTO sull'abbonamento tv? NON MI SEMBRA IL MODO DI COMPORTARSI. Ho per ora inviato una PEC di reclamo al servizio clienti SKY e credo che, se non avrò da loro risposta mi rivolgerò all'AGCOM. Avete suggerimenti su come comportarmi? Grazie
Ferro, dalla provincia di RM

Risposta:
Entro 14 gg lei può esercitare il diritto di recesso del nuovo contratto e il ripristino delle condizioni ex ante.
Se, superato tale limite, lei ritiene che il passaggio contrattuale non abbia rispettato le procedure corrette di adesione a distanza (mancata registrazione vocale dell'assenza o sottoscrizione del contratto cartaceo) questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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