testata ADUC
Pacco non consegnato o smarrito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 marzo 2021 0:00
 
Salve, ho spedito un pacco in cina con IOINVIO del gruppo POSTE ITALIANE.
Il pacco spedito il 24/07/2020 non è stato consegnato e dal 19/11/2020 è in stato di transito
https://www.poste.it/cerca/index.html?wt.ac=1476524113123#/risultati-spedizioni/EO000294256IT
Ho fatto più volte solleciti di rimborso ma ho ricevuto solo risposte evasive in decine di email.
Potete aiutarmi per farmi restituire i soldi della spedizione e quelli del valore del pacco?
Grazie
Ulderico, dalla provincia di LI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
allegando i precedenti solleciti documentati.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, deve attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale direttamente con l'operatore postale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace.
https://www.posteitaliane.it/it/consumatori.html
Se fallisce la conciliazione, puoi attivare la DEFINIZIONE presso l'Agcom:
https://www.agcom.it/il-formulario-cp
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS