Buongiorno, circa un anno fa mi ero erroneamente iscritto sul sito
usenet.nl per cercare un contenuto che ovviamente non c'era. Ho pagato
la prima rata dopo il periodo di prova chiedendo più volte la
disattivazione del servizio, però senza ricevere risposta, ho bloccato
direttamente il pagamento, loro a distanza di un anno continuano a
mandare email per avere ancora pagamenti per il rinnovo annuale,
dicendo che finché non pago non annulleranno il mio abbonamento. Spero
mi possiate dare una mano saluti.
Domenico, dalla provincia di AN
Risposta:dopo aver riletto le condizioni generali e termini di adesione al fine di ricavarne l'indirizzo postale del gestore, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rimborso per eventuale inadempienza.
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.