testata ADUC
Paghiamo.it Buy and share
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2019 0:00
 
Salve, come già citato in altre pagine del vostro sito dove trattate l'argomento "buy an share", volevo segnalare l'esperienza vissuta con il sito paghiamo.it.
Io mi trovo in lista (ormai ferme), ma tanti altri utenti stanno ad oggi, a distanza di poco più di 8 mesi, ancora aspettando il loro prodotto "compensato o riscattato". Vi è un gruppo telegram ufficiale dove gli utenti più scomodi (me compreso) sono stati bloccati, quindi si sono creati gruppi paralleli dove confrontarsi.
Il sito era in gestione ad una società denominata "Hp group", prima con sede a Salerno poi a Poggiomarino (NA), ma da un paio di mesi appare un'altra società la "Vip events" con sede a Castellamare di Stabia.
Ho chiesto di riscattare il bene tramite contrassegno ma non accettano, vogliono solo bonifico, chiedo un rimborso in quanto non reputo seria la faccenda, ma non lo effettuano in quanto da contratto bisognava chiederlo entro i 14 gg dalla contabile, è legale questa pratica? Grazie
Alessandro, dalla provincia di SR

Risposta:
se ha già letto le nostre indicazioni, saprà che la loro pretesa di non rimborsare se non entro 14 gg dalla stipula del contratto è illecita, perché i 14 gg partono dal momento in cui viene consegnato il prodotto... consegna che non è ovviamente ancora avvenuta. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS