Buongiorno, ho richiesto una nuova linea telefonica tramite Fastweb,
per attivarla, tramite TIM, devono sostituire un palo caduto in un
campo agricolo ma il propietario si rfiuta di far accedere i tecnici
per eseguire il lavoro.
C'รจ qualche azione che si puo intraprendere per sbloccare la
situazione ormai in essere da febbraio?
Resto a disposizione per ulteriori informazioni
Grazie
Simone, da Novate Milanese (MI)
Risposta:il distributore deve avvalersi delle semplificazioni di accesso ai fondi privati, come previsto dal D.lgs.259/2003 relativo agli Impianti di comunicazione elettronica, tanto piu' se si tratta di interventi di necessita' e di urgenza quale la sostituzione di un palo di sostegno abbattuto. FW dovrebbe attivarsi in modo piu' efficace nei confronti di Telecom, fino a fornirle le motivazioni ufficiali di una eventuale rinuncia alla fornitura del servizio richiesto, che le consentano di agire personalmente. Allora questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al distributore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
qui la ns scheda pratica