testata ADUC
Passaggio obbligatorio alla fibra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 settembre 2020 0:00
 
Buongiorno,
sono un cliente TIM, sia per il telefono fisso / adsl che per il cellulare, e insieme all'ultima bolletta ho ricevuto comunicazione da parte di TIM che il mio ADSL 7 MB. verrà obbligatoriamente passato alla fibra; dato che in casa ho un impianto vecchio, che risale agli anni '60 dello scorso secolo, ho il timore che il passaggio non sarà indolore e che correrò il rischio di restare, almeno per un po', senza linea internet; come posso fare per oppormi (se è possibile fare opposizione) considerando anche che la linea internet di casa adsl mi serve anche per lavorare da casa in smartworking: ci sarebbero gli estremi per chiedere i danni alla TIM ?
L'alternativa di cambiare operatore non sarebbe un'alternativa in quanto tutti gli altri operatori già adesso propongono solo offerte in fibra.
Cordiali saluti.
Alessandro, dalla provincia di PO

Risposta:
non esiste che loro la obblighino, piuttosto non hanno più intenzione di andare avanti con l'attuale contratto Adsl. In ogni caso, se interrompono il servizio, a lei spetteranno i rimborsi e gli indennizzi del caso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS