testata ADUC
Passaggio a vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 gennaio 2021 0:00
 
Salve, mia zia ultra ottantenne ha fatto un contratto sulla sua linea fissa, non abbiamo niente in mano dato che credo lo abbia fatto telefonicamente. Quando abbiamo ricevuto il telefono Vodafone a casa abbiamo prontamente reso il tutto e scritto una pec per diritto di ripensamento, insieme ad altra pec di reclamo. Alla mia pec non ha ancora risposto nessuno, nel frattempo la linea è passata da telecom a vodafone. Inoltre mi sono accorta dal documento di trasporto allegato al telefono arrivato che la pratica era ben anteriore ai 14 giorni e che quindi la mia pec di ripensamento probabilmente era nulla. Mia zia che non sa usare bene il cellulare quindi in questo momento è isolata e vive sola. Non sappiamo come comportarci, anche perché solitamente le disdette di questi contratti prevedono penali, ma ripeto: in mano non abbiamo alcun contratto e non saprei che altro fare. Attendo vostro consiglio
Silvia, dalla provincia di FI

Risposta:
i contratti valgono anche online. Se i 14 giorni dalla stipula sono passati (cerchi di vedere online o chiedere la sua posizione presso Vodafone), non le resta che disdire il contratto. I cui costi dipendono da cosa sua zia ha stipulato. Trova qui le informazioni del caso: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS