testata ADUC
Pelletmonza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 settembre 2022 0:00
 
Salve.
La scorsa settimana, abbiamo fatto un acquisto online sul sito "https://www.pelletmonza.it/". Ci hanno anche contattato telefonicamente e proceduto con i dati di pagamento via whatsapp al numero "379 254 3379" (non più attivo): ora viene usato il numero "351 019 1589" (documentato).
L'ordine dal valore di 400€ è stato pagato, come da loro richiesto, tramite bonifico bancario, (conservo ricevuta bonifico con il loro iban). L'ordine (pedana pellet) non è mai arrivato. Stiamo passando un periodo duro, famigliarmente... Vi saremo grati se in qualche modo ci potreste aiutare ad essere rimborsati.
E saremo lieti di contribuire al buon andamento del sito, con una donazione fino a terzo della somma, se questo fosse possibile.
Ringraziamo anticipatamente, aspettiamo un vostro contatto.
Silvestro, dalla provincia di LE

Risposta:
Abbiamo consultato il sito, che non contiene alcuna indicazione sulla società venditrice, di nessun tipo. Di conseguenza, non potete nemmeno contestare formalmente un inadempimento contrattuale.
Inserendo l’indirizzo del sito su Whois abbiamo verificato che il dominio è stato registrato molto recentemente, e vi si trovano nome e indirizzo della persona che lo ha registrato. Il nostro consiglio è di sporgere querela e segnalare quanto accaduto all’Antitrust fornendo tutte le informazioni e gli scambi mail in suo possesso, compreso - soprattutto - gli scambi whatsapp di cui ci parla e i dati bancari che le sono stati indicati per procedere al pagamento.
Ci tenga aggiornati
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS