testata ADUC
Penale decoder my sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 luglio 2021 0:00
 
Buonasera, in data 21/06/2021 ho ricevuto fattura di pagamento per un totale di € 169,90 a fronte della mancata restituzione di decoder Sky e digital key, conseguente alla cessazione del mio abbonamento avvenuto regolarmente in data 03/03/2021. La mancata restituzione è avvenuta per mia dimenticanza, soprattutto facendo fede su un sollecito di Sky che indicasse dove poter restituire i materiali richiesti, tenendo presente che non ci sono referenti per questo servizio nella mia città, tenendo inoltre conto dei disagi e dei divieti conseguenti all'emergenza sanitaria e soprattutto non pensando di dover incorrere in una penale così onerosa. Chiedo un parere per capire se quanto richiestomi è dovuto e nel caso se sono in tempo o se c'è modo per restituire quanto richiesto senza dover pagare quanto richiesto.
Riccardo, dalla provincia di PG

Risposta:
le suggeriamo di verificare cosa prevede il contratto di abbonamento da lei sottoscritto a suo tempo.
Se il contratto non dovesse prevedere nulla, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS