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Penale Wind Tre
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Lettera 
14 giugno 2018 0:00
 
In data 08/06/2018 ho ricevuto la diffida da parte dell'avvocato designato al recupero crediti di WIND TRE.
In data 08/02/2018 la ditta Wind Tre mi ha inviato la fattura in allegato dove mi viene fatturata (vedi allegato) una penale per recesso anticipato del contratto (recesso prima dei 30 mesi) però questo contratto è durato 31 mesi e 10 giorni (come scrivono loro stessi in fattura - Periodo 20/06/2018 - 31/01/2018).
Ho inviato innumerevoli fax, lettere e mail dove chiedevo spiegazioni sulla questione e Tre non ha mai risposto.
Il giorno 08/06/2018 mi arriva la diffida dall'avvocato. Come devo comportarmi?
Allego tutta la documentazione.
Grazie mille
Saluti
Elisa (MN)

Risposta:
le spese sono dovute se quantificate dal contratto (piano tariffario) e/o dalla carta dei servizi del gestore e approvate dall'AGCOM.
Non essendo dovuta alcuna penale per recesso anticipato può rispondere all'avvocato a sua volta con una diffida.
In pratica questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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